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Matteo Mille
Matteo Mille

Microsoft Italia - CMO

Cosa imparerai

Perché la diversità e l'inclusione sono fondamentali nel mondo del lavoro odierno, e come combattere i pregiudizi culturali e predisporre la tua organizzazione all'inclusività
Le linee guida pratiche per promuovere l'inclusività all’interno della tua organizzazione
L'importanza di competenze trasversali come l'ascolto emotivo, l'umiltà e la flessibilità, e come queste possono favorire l'inclusività
Come introdurre concretamente l'inclusività in azienda e come monitorare il cambiamento
Esempi di successo concreti sulla promozione della diversità e dell'inclusione
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Presentazione 02:30
Gratis Benvenuto
02:30
2 Introduzione 12:24
L'importanza della diversità e dell'inclusione 06:26
Gratis Cultura e pregiudizi
03:15
Gratis La predisposizione all'inclusività
02:43
3 L'inclusività in azienda 48:23
Rispetto, integrità e responsabilità 06:28
Esempi d'inclusività in azienda 06:45
Promuovere l'inclusività internamente 05:19
Linee guida interne all'azienda 05:33
Accessibility by design 05:29
Principi d'inclusività per progettazione 03:18
Come diffondere il principio d'inclusività in azienda 04:55
L'importanza dell'ascolto emotivo 03:59
L'importanza dell'umiltà e della flessibilità 06:37
4 Conclusioni 09:18
Introdurre il tema dell'inclusività in azienda e misurare il cambiamento 07:41
La diversità è un'opportunità, non considerarla è un peccato 01:37

Dettagli

Cosa significa veramente promuovere la diversità e l'inclusione in un'organizzazione? 

Come si può creare un ambiente di lavoro in cui ogni persona si senta valorizzata, indipendentemente dal suo background, dalle sue credenze o dalla sua identità?

Queste sono domande fondamentali che tutte le aziende si stanno ponendo, specialmente in un'epoca in cui la diversità e l'inclusione sono più che desiderabili, sono assolutamente necessarie.

Per rispondere a queste domande, abbiamo chiesto a Matteo Mille, Chief Marketing and Operations Officer di Microsoft Italia, di condividere la sua preziosa esperienza in materia.

Con una carriera internazionale che lo ha visto partecipare al lancio di prodotti chiave come Windows Server e SQL in Italia, e guidare la trasformazione digitale in diversi mercati dell'Asia Pacifica, Matteo Mille ha sperimentato in prima persona come la diversità e l'inclusione possano diventare fattori di forza e resilienza per qualsiasi team.

Per questo motivo, in questo corso Matteo Mille condividerà con te:

  • perché la diversità e l'inclusione sono fondamentali nel mondo del lavoro odierno, e come combattere i pregiudizi culturali e predisporre la tua organizzazione all'inclusività;
  • le linee guida pratiche per promuovere l'inclusività all’interno della tua organizzazione;
  • l'importanza di competenze trasversali come l'ascolto emotivo, l'umiltà e la flessibilità, e come queste possono favorire l'inclusività;
  • come introdurre concretamente l'inclusività in azienda e come monitorare il cambiamento.
  • esempi di successo concreti sulla promozione della diversità e dell'inclusione.
  • e molto altro...

Questo corso non si limita a fornire informazioni teoriche 

Al contrario, offre consigli pratici e linee guida tangibili, che potrai iniziare ad applicare immediatamente nella tua organizzazione.

Alla fine di questo corso, avrai tutti gli strumenti e le competenze necessarie per trasformare la tua organizzazione in un ambiente più inclusivo e accogliente, capace di attrarre e mantenere i migliori talenti e di permettergli di realizzare tutto il loro potenziale.

La diversità non è solo un'opportunità, è un tesoro. Ignorarla è un peccato.

Se sei pronto dunque a intraprendere questo viaggio verso un futuro più inclusivo?

Seguici nel corso allora: iniziamo subito!

Autore

Matteo Mille
Matteo Mille

Microsoft Italia CMO

Matteo Mille è il Chief Marketing and Operations Officer di Microsoft Italia.

All’interno del Leadership Team di Microsoft Italia e in collaborazione con il team Marketing & Operations, Matteo Mille ha la responsabilità di contribuire alla crescita della filiale italiana, definendo piani di business e strategie volti a sostenere il percorso di Trasformazione Digitale dei clienti e dei partner italiani, contribuendo così all’innovazione digitale dell’intero Paese, in un periodo così sfidante come quello attuale.

Matteo, entrato in Microsoft nel 2006 nel ruolo Server & Tools Director guidando il lancio di Windows Server e SQL, rientra in Italia dopo un’esperienza di 7 anni a Singapore dove ha ricoperto il ruolo di Partner Sales Development Lead per la regione APAC (Asia Pacific) sempre per Microsoft, contribuendo alla trasformazione digitale dell’ecosistema dei partner in 9 Paesi dell’Asia Pacifica e guidando anche il business Surface.

Laureato in Telecomunicazioni presso l’Università di Pavia, Matteo Mille ha frequentato numerosi percorsi di formazione per executive tra cui Digital Business Strategy presso l’MIT SLOAN School of Management.

Prima di Microsoft ha lavorato in aziende quali Italtel, Sun Microsystems, McKinsey e Telecom Italia.

Quando non trascorre il tempo libero con i suoi tre figli e non è impegnato in attività di advisor per startup o di mentor per studenti, lo si può trovare sottacqua come DiveMaster oppure nei cieli italiani mentre pilota l’aereo costruito con il fratello.

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